La cura della pelle è una cosa seria. È sempre opportuno utilizzare prodotti certificati di alta qualità onde evitare spiacevoli sorprese. I peeling chimici più o meno superficiali, ad esempio, ormai da anni sono diventati trattamenti di routine in medicina estetica, ma se fatti con prodotti scadenti e senza la guida di medici professionisti possono causare danni alla pelle.
Exfolia Clear è un peeling esfoliante, antibatterico, in gel fluido a base di Acido mandelico al 50%, Acido tioglicolico e Acido fitico, testato e sicuro per la tua pelle.
I benefici del prodotto e la sua ampia gamma di indicazioni risiedono nelle particolari proprietà dell'acido mandelico:
- sicurezza di impiego, la persistenza dell'acido mandelico sulla pelle, anche per molti minuti, non produce nulla di più di un semplice eritema (il prodotto può essere lasciato in posa per 15/20 minuti);
- uniformità di penetrazione;
- l’efficacia contro le rughe, dopo le prime sedute si apprezzerà una significativa diminuzione della profondità delle rughe sottili;
- evidente attività schiarente;
- un importante effetto antibatterico, prezioso nel trattamento di cute acneica e seborroica o del post-operatorio di dermoabrasioni meccaniche o laser resurfacing.
Exfolia Clear è una miscela di peeling ad azione esfoliante-schiarente a base di Acido Mandelico 50%, Acido tioglicolico e Acido fitico, il cui trattamento abituale prevede protocolli da svolgersi in sedute ambulatoriali abbinate ad applicazioni domestiche, oltre ad una successiva fase di mantenimento.
Nel caso si opti per una frequenza settimanale, i primi risultati saranno apprezzabili, già dopo la seconda seduta. Cicli di 8-12 sedute sono sufficienti per ottenere dei buoni risultati.
Se utilizzato puro come anti-età, il rischio di frosting ed eritema persistente, edema o crostificazione, è praticamente nullo.
Per un coadiuvante uso a domicilio, consultare le schede dei prodotti REXGENA cream, EXFOLIA cream.