Preparazione della pelle prima del peeling:
Pulire la pelle con la schiuma Skin Tech “ Cleanser “ (non usare alcohol o acetone); prevenzione dell'herpes classica in caso di precedente infezione da herpes. La scelta di un eventuale preparazione pre-peeling deve essere fatta a discrezione del medico. In ogni caso, il paziente dovrà applicare la crema Skin Tech “Bleanding Bleaching” due volte al giorno, durante i 15 giorni prima del peeling.
Preparazione della soluzione peeling:
-
Aprire una fiala di "soluzione di base" e versarle 2 ml nell’apposita vaschetta contenuta nel kit, prelevare con una siringa 0,7 ml di "Aktivator TCA 50%” , mixare nell’apposita vaschetta le due soluzioni e miscelare.
-
Preparare la quantità necessaria di "Skin Tech® post Peel Mask" in riferimento alla carta di dosaggio del kit: una linea corrisponde a /-0,5 ml di Skin Tech Post Peel Mask.
Applicazione Peeling:
Easy TCA viene applicato con dei movimenti circolari, utilizzando i cotton fioc (chiamati “applicatori”), inclusi nel kit.
-
Rompere una delle fiale di soluzione base (o, se presente il flaconcino pulsonabile, prelevare 2 ml)
-
Versare il contenuto nel contenitore di vetro. (direttamente o mediante una siringa)
-
Prelevare 0,7 ml di TCA Aktivator 50%
-
Versare i 0,7 ml di TCA Aktivator 50% prelevati, nel contenitore
Un lato della carta mostra alcune figure. Accanto ad ogni figura è segnato il dosaggio necessario della Post Peel Mask per la parte del corpo ragurata nella stessa.
Sul lato opposto sono ragurate delle linee. Queste linee servono a dosare la quantità di Post Peel Mask da usare.
Ognuna di queste linee rappresenta 0,5 grammi di prodotto.
-
Bagna 2 cotton fioc con la Easy TCA Solution.
-
Rimuovere il prodotto in eccesso pressando i cotton fioc sulle pareti del contenitore.
-
Applicare con il cotton fioc la soluzione ottenuta, effettuando movimenti circolari sull’area scelta.
Il peeling Easy TCA PAIN Control, è un prodotto unico nel suo genere. Realizzato partendo dal successo internazionale del Easy TCA, il peeling a base di TCA, già presente sul mercato dal piu' di 20 anni, si caratterizza e si differenzia dal suo predecessore, per la presenza nella sua formula di un quota di TCA al 15% addizionata ad una minima percentuale di 0,5% di Fenolo. La quota di Fenolo, seppure cosi' bassa, è importante nella formulazione per due motivi:
-
Grazie alla attività anestetica locale, svolta dal fenolo, vengono ad essere abbattuti tutti i sintomi dovuti alla applicazione del TCA , vale a dire: Bruciore e dolore.
-
Grazie alla sua peculiare attività, aumenta e potenzia l'attività del TCA del 20%.
Inoltre, grazie alla applicazione, subito dopo il peeling, della
Post Peel Mask, vengono annullati tutti i sintomi dovuti all'arrossamento successivo all'applicazione di TCA. La paziente quindi può tornare a casa o al lavoro senza alcun minimo fastidio dovuto al rossore e al bruciore.
Il peeling
Easy TCA Pain Control, deve essere ripetuto per 4 volte consecutive (generalmente ogni 7-8 giorni). Cosi' facendo, si ottengono risultati ottimi, senza avere disagi da parte dei pazienti, disagi dovuti appubnto alla eccessiva desquamazione che provocano tutti i peelings a base di TCA. Con l'applicazione del peeling
Easy TCA Pain Control, si avrà soltanto una desquamazione furfuracea in seconda-terza giornata, controllabile con l'applicazione di una crema idratante (Vit E Cream Skin Tech). Il prodotto, presentato in una scatola (Kit) base con 4 trattamenti completi, è dotato di marchio CE 1014, e registrato presso il ministero della salute come medical device Classe III.