Iniettare JALOR Style nella pelle disinfettata, sana, solo se non presenta infiammazioni. La tecnica usata è fondamentale per il successo del trattamento.
Il presidio, quindi, deve essere utilizzato esclusivamente da medici che possiedono un addestramento specifico nella tecnica di iniezione per il riempimento delle rughe.
Per evitare un possibile spostamento del prodotto, è necessario informare il paziente di evitare di massaggiare il sito del trattamento per alcuni giorni dopo l'iniezione.
Prima dell'iniezione, disinfettare accuratamente l'area da trattare. Usare l'ago 27G x 12,7 mm in dotazione con la siringa e iniettare lentamente, applicando la tecnica di iniezione appropriata.
La quantità di gel iniettato dipende dalle caratteristiche delle rughe da correggere.Â
Dopo l'iniezione, il medico può esercitare un leggero massaggio per distribuire uniformemente il prodotto.
Corregge le rughe e le pieghe del viso moderate a gravi. Consente di aumentare il volume delle labbra.
PRECAUZIONI D'USO:
JALOR Style è indicato esclusivamente per iniezioni intradermiche. E' possibile pre-trattare le pelli sensibili con creme o cerotti ad azione anestetica locale.
Si ricordi che l'anestesia può causare arrossamento ipersensibilità locale.
Non si dispone di dati clinici (efficacia, tolleranza) sull'iniezione di JALOR Style in un'area già trattata con altro filler.
È necessario informare i pazienti di non applicare prodotti cosmetici nelle successive 12 ore dopo il trattamento e di evitare esposizioni prolungate alla luce del sole ed ai raggi UV, né di frequentare saune e bagni turchi per una settimana dopo l'infiltrazione.
Se l'ago da 27G 1/2"(12,70 mm) è ostruito, non aumentare la pressione dell'asta sullo stantuffo, ma interrompere l'iniezione e sostituire l'ago.
Non eseguire l'iniezione nei vasi sanguigni. Non iniettare lo JALOR Style in ossa, tendini, legamenti o muscoli.
Non iniettare JALOR Style nei nervi. Non eccedere nella correzione. Dopo l'uso, smaltire la siringa e il prodotto rimanente.
Non utilizzare la confezione danneggiata.
AVVERTENZE:
Prima dell'uso, verificare l'integrità della siringa e la data di scadenza. Non riutilizzare: la qualità e la sterilità sono garantite soltanto se la siringa è stata sigillata all'origine.
Il riutilizzo del prodotto comporta rischio di infezioni a carico del paziente o dell'operatore.
Non sterilizzare. Dopo l'uso, smaltire l'ago nell'apposito contenitore.
CRITERI DI ESCLUSIONE:
Non iniettare JALOR Style nell'area peri-orbitale (zampe di gallina, occhiaie, palpebre). Non usare JALOR Style in:
-
pazienti che tendono a sviluppare cicatrici ipertrofiche;
-
pazienti con malattie auto-immuni all'anamnesi o che debbono sottoporsi a terapia immunitaria;
-
pazienti con ipersensibilità all'acido ialuronico;
-
donne in gravidanza o in allattamento;
-
pazienti di età inferiore ai 18 anni.
Trattare i pazienti in corso di terapia anticoagulanti o con antiaggreganti piastrinici (es: acido acetil salicilico), soltanto dopo un consulto con il medico curante.
Non usare JALOR Style in aree che presentano processi cutanei infiammatori e/o infettivi(acne,herpes, ecc.)
Non usare JALOR Style in associazione a laser-terapia, peeling, dermo-abrasione.
INTERAZIONI CON ALTRI AGENTI:
Esistono incompatibilità tra il sodio ialuronato e i composti di ammonio quaternario, quali le soluzioni di benzoalconiocloruro. Evitare quindi il contatto tra JALOR Style e queste sostanze o strumenti medico-chirurgici che sono stati a contatto con queste sostanze.
EFFETTI COLLATERALI INDESIDERATI:
È necessario che i medici informino i pazienti dei potenziali effetti collaterali e/o incompatibilità associati all'impianto di questo dispositivo, che possono verificarsi immediatamente dopo il trattamento o successivamente e che includono (l'elenco non è esaustivo):
-
reazioni infiammatorie (es. rossore, edema, eritema, ecc.) che possono essere associate a prurito e dolore alla pressione dopo l'iniezione, queste reazioni possono durare una settimana;
-
indurimenti o noduli in corrispondenza del sito di iniezione, specialmente in casi di posizionamento troppo superficiale;
-
alterazione di colore del sito di iniezione;
-
effetto insufficiente o filling leggero se Jalor Style non è iniettato in maniera corretta.
In letteratura sono stati riportati casi di necrosi cutanea, granuloma o ipersensibilitàin seguito a iniezione di acido jaluronico. Gli effetti indesiderati più gravi, non comuni, sono stati casi di perdita della vista dovuti a tecniche di iniezione errate. E' quindi importante prendere in considerazione queste possibili complicanze. i pazienti devono informare tempestivamente il medico qualora si manifestino reazioni infiammatorie che durano per più di una settimana o eventuali altri effetti secondari, affinché possano essere trattati nella maniera più adeguata. Eventuali altri effetti collaterali indesiderati associati all'iniezione di Jalor Style devono essere riferiti al distributore e/o al produttore.