La Nuova ULTRASHAPE CONTOUR I V3 è la soluzione definitiva per rimodellare il corpo in maniera non invasiva. Questo sistema usa il Vertical Dynamic Focus (VDF) ad ultrasuoni focalizzati pulsati ad alta potenza che distruggono all’istante ed in modo permanentemente le cellule adipose, senza incremento termico, fornendo ai vostri pazienti la soluzione per ridurre depositi d’adipe localizzato e la circonferenza del corpo, senza invasività o ricovero clinico
CARATTERISTICHE :
Tre sono le caratteristiche piu' importanti della ULTRASHAPE CONTOUR I V3 :
1- Nuovo sistema avanzato di guida e puntamento.
La procedura di UltraShape è guidata da un migliorato e brevettato sistema di monitoraggio e guida in tempo reale. Il sistema offre la mappatura in 3D ottimizzata della curvatura del corpo, garantendo l’esecuzione di un algoritmo pre-programmato per offrire un risultato di rimodellamento del corpo liscio ed uniforme. Questo algoritmo garantisce la fornitura di energia completa ed uniforme su tutta la zona da trattare, minimizzando il rischio di irregolarità del profilo, effetto collaterale comune della liposuzione.
- Trattamento solo all’interno dell’area marcata
- Ciascun punto è trattato solo una volta
- Erogazione di energia omogenea su tutta la zona da trattare
- Risultati uniformi senza irregolarità
Il sistema di tracciamento, affrontando la naturale dinamicità della zona da trattare, monitorizza e sincronizza la posizione del paziente in tempo reale, consentendo allo stesso di muoversi liberamente senza compromettere il trattamento.
2- “Freestyle” nuovo metodo di trattamento
La modalità Freestyle permette all’operatore di fornire energia liberamente sulla zona da trattare, con priorità rispetto alla traccia di puntamento, mentre il software mantiene la traccia di ogni impulso per garantire la fornitura energetica completa ed uniforme in tutta l’area del trattamento, al fine di facilitare e velocizzare i trattamenti.
3- Nuovo software di gestione dati del paziente
Il nuovo software V3 è dotato di una applicazione che gestisce una grande e completa banca dati dei pazienti
COME FUNZIONA ULTRASHAPE CONTOUR I V3:
Il sistema di rimodellamento del corpo Ultrashape Contour I V3 soddisfa le necessità dei vostri pazienti con una effettiva, conveniente e non invasiva alternativa per la riduzione dei depositi localizzati di grasso e della circonferenza del corpo. Ultrashape Sistem è la sola soluzione istantanea, scientificamente e
Ultrasuoni pulsanti (non termici): nessun innalzamento della temperatura entro o intorno al punto focale (meno di 0,5° centigradi di incremento)
Ultrasuoni focalizzati: la potente energia acustica mira solo ai tessuti di grasso subcutaneo a profondità controllata entro un preciso volume focale
Effetti meccanico-acustici selettivi:
Solo le cellule di adipe sono colpite ed istantaneamente e permanentemente distrutte, mentre pelle, vasi sanguigni, nervi e tessuto connettivo rimangono
inalterati.
Pulsazione brevettata (non termica) ad ultrasuono focalizzato
Le onde acustiche pulsate di energia ultrasonica convergono in un limitato volume focalizzato a profondità controllata che causa una distruzione istantanea di tipo meccanico (non termico) di cellule adipose. L’istologia su Ultrashape delle pubblicazioni di ricerca e studi clinici sottomenzionati.1 confermano l’immediata distruzione delle cellule grasse, mentre le strutture circostanti, pur esposte a queste onde, rimangono intatte. Il sistema Ultrashape è l’unica tecnologia non invasiva scientificamente provata che istantaneamente e selettivamente distrugge le cellule adipose.
La precisione e la sicurezza sono potenziate da un sensore di contatto integrato, che fornisce, in tempo reale, un feedback col sistema assicurando un appropriato contatto del trasduttore con la pelle, convogliando la potenza dell’ energia sull’area mirata del trattamento. Inoltre il sistema brevettato di monitoraggio, informatizzato in tempo reale con il software di orientamento, garantisce l’impiego dell’energia completa ed omogenea, assicurando un risultato di modellamento uniforme sul corpo. Il sistema di guida brevettato non permette la possibilità di colpire la stessa area più volte.
Smaltimento naturale del grasso:
Dopo la rottura degli adipociti determinata da Ultrashape, si innesca il normale processo di smaltimento dei trigliceridi rilasciati ed i detriti delle cellule adipose, immediatamente distrutte e metabolizzate dal corpo attraverso le naturali vie fisiologiche. Questi processi sono gli stessi che gestiscono il grasso durante la perdita di peso. Risultati di recensioni e pubblicazioni di studi clinici multicentrici, sia controllati che indipendenti, dimostrano che i trigliceridi rilasciati non si accumulano in modo clinicamente significativo nel sangue o nel fegato.
LA PAROLA ALL'ESPERTO:
Un sistema innovativo che permette di disgregare i grassi senza ricorrere al bisturi. Ma è davvero così efficace e sicuro? Risponde l'esperto.
È ora disponibile anche in Italia Ultrashape, un innovativo macchinario che disgrega i grassi senza ricorrere alla chirurgia.
Ma in cosa consiste? «Ultrashape si avvale di una tecnologia che, creando un’immagine 3D del deposito lipidico sottocutaneo da eliminare, riesce a concentrare l’energia a ultrasuoni su quell’area specifica e a disgregare le membrane cellulari adipose», spiega il dottor Maurizio Nava, Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica di Milano.
«Il grasso disciolto viene trasferito nel fegato ed eliminato dall’organismo attraverso i normali percorsi che seguono i grassi alimentari. Dopo una o due applicazioni normalmente si verifica una riduzione media della circonferenza del corpo, nella zona trattata, pari a due centimetri; l’equivalente di una taglia».
Qual è la sua particolarità? «Il raggio a ultrasuoni focalizzati colpisce aree specifiche di grasso resistente che non può essere rimosso con la semplice dieta, disgregando solo le cellule adipose della regione corporea interessata, senza intaccare i tessuti circostanti, come vasi sanguigni e nervi».
Tutto questo non ha niente a che fare con la chirurgia? «Assolutamente no», assicura il dottor Nava. «Non si effettuano incisioni, non sono necessarie anestesie né premedicazioni. La procedura è walk-in / walk-out (entra / esci), non richiede degenza ospedaliera e viene eseguita in ambulatorio».
«Dopo il trattamento l’epidermide appare più liscia e omogenea. L’unico effetto collaterale (riferito da una piccola percentuale di pazienti) è un lieve eritema nella zona trattata, che in genere scompare nel giro di qualche giorno. Una volta concluso il trattamento, la paziente può tornare immediatamente alle sue attività quotidiane, e non sono necessari periodi di recupero, visite di controllo o trattamenti di mantenimento».
«L’unica raccomandazione», continua il medico, «è quella di evitare, soprattutto nelle 4 settimane successive al trattamento, alimenti ricchi di acidi grassi, come salumi, formaggi o fritture, e di seguire un programma di feet walking leggero, che altro non è che la sana e buona abitudine di camminare a passo veloce per una mezz’ora almeno 2 o 3 volte alla settimana. Questi accorgimenti servono a incrementare gli effetti del trattamento e a non vanificarne i risultati.
Naturalmente non sempre si ottengono gli stessi esiti: per esempio il grasso sull’addome in genere risponde meglio al trattamento rispetto a quello delle cosce, dove la presenza di cellulite, magari dovuta a cause diverse dal sovrappeso, può rendere l’adipe più duro da trattare. In questo caso si consigliano, prima e dopo il trattamento con Ultrashape, messaggi linfodrenanti o LPG».
Come faccio a capire se Ultrashape fa per me? «Il trattamento è indicato per chi è in sovrappeso (BMI < 29), ma è adatto anche a chi non ha problemi di peso ma presenta delle adiposità localizzate sulle cosce, sull’addome e sui fianchi», spiega il dottor Nava. «Bisogna precisare comunque che non è un trattamento finalizzato alla perdita di peso, ma è una tecnica di body contouring, quindi mira al rimodellamento della figura, stimolando le persone ad adottare uno stile di vita sano e a prendersi cura di se stesse.
In genere una o due sedute da un’ora- un’ora e mezza sono sufficienti per ridurre un’adiposità localizzata e modesta, mentre più complessi sono i casi di cellule adipose diffuse o di sovrappeso accentuato».
Controindicazioni? «Nessuna, solo un consiglio precauzionale: tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi prima di sottoporsi al trattamento».
termini di centimetri, a quella delle donne», spiega il dottor Nava. «Il 70% degli uomini che si sottopongono al trattamento vogliono ridurre il grasso sull’addome, altri invece hanno un problema di ginecomastia adiposa, cioè di sviluppo anomalo delle mammelle. In questo caso riusciamo a raggiungere una riduzione media del grasso di 1,85 cm».
Attenzione però: Ultrashape può essere eseguito solo da operatori sanitari certificati. E come tutti i trattamenti validi ed efficaci, non è alla portata di tutti i portafogli: il costo varia dalle 800,00 alle 1.000,00 euro per seduta. E se sei fortunata, ne basta una sola.