La bella stagione è ormai iniziata, sicuramente. In molti hanno già potuto godere di qualche giornata a mare, mentre tanti altri aspettano con ansia le ferie per andare finalmente in vacanza.
Prima di partire però potrebbe essere opportuno fare dei trattamenti per
prevenire i danni che il sole potrebbe causare alla nostra pelle. È vero, l’abbronzatura regala al viso e al corpo un aspetto più energico e affascinante, ma resta pur sempre un cambiamento cutaneo da trattare con cautela per non danneggiare la pelle, favorire le rughe e il processo di invecchiamento e aumentare il rischio di melanomi e tumori della pelle.
Molti trattamento però, proprio per l'esposizione al sole, è meglio rimandarli a settembre, altri invece sono ideali per la stagione estiva, eccone alcuni:
-
Biorivitalizzazione con acido ialuronico e filler
-
Tossina botulinica
-
Carbossiterapia
-
Fili biorivitalizzanti
-
Dieta proteica
Biorivitalizzazione con acido ialuronico e filler
La mesoterapia, più nello specifico le iniezioni di acido ialuronico, sono un trattamento indicato per l'estate, in quanto ha una invasività minima e non lascia cicatrici. Inoltre essendo una sostanza del tutto naturale non ha alcuna controindicazione e permetta al paziente di tornare sin da subito alle proprie attività. Stessa cosa vale per i filler di acido ialuronico.
Inoltre
l'acido ialuronico ha azione idratante contro la secchezza causata da esposizione al sole, all'acqua di mare e all'acqua della piscina.
Tossina botulinica
Stesso discorso della mesoterapia vale per la tossina botulinica, essendo iniettata, non lascia alcuna cicatrice, ha pochissime controindicazioni, quindi anche in estate è un ottimo trattamento per combattere le rughe.
Carbossiterapia
Un trattamento contro la cellulite e la pelle cadente. Per carbossiterapia, di cui abbiamo parlato abbondantemente in
questo articolo, si intende l'uso di anidrite carbonica a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica che aumenta e migliora la circolazione del sangue.
Fili biorivitalizzanti
Questo trattamento, grazie alla sua limitata invasività, non lascia cicatrici visibili. Viene effettuato con dei fili in uno speciale materiale riassorbibile chiamato Polidioxanone, che
stimolerà naturalmente la pelle rendendola più tonica ed elastica. Non ha alcun tipo di conseguenza l'esposizione al sole, il che lo rende un ottimo trattamento estivo. Il trattamento con fili biorivitalizzanti permette inoltre di tornare sin da subito alle proprie attività.
Dieta Proteica
Questo trattamento, sebbene non sia un vero e proprio trattamento di medicina estetica, è ottimo per
mettersi in forma in pochissimi giorni. Il principio di base è che liminando l'assunzione di carboidrati e grassi e mediante l'assunzione di integratori proteici e di L-amminoacidi essenziali, l'organismo inizierà a consumare la massa grassa del corpo. L'unica accortezza per seguire questo trattamento in estate è quello di assumere un integratore si vitamine e sali minerali per rafforzare il nostro corpo.