Oggetto Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la
disciplina dell'acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito
http://www.worldpharma.it .
Titolare del Sito è la DB Company S.r.l. con sede legale in viale America 93, Roma 00144, iscritta nel
Registro delle Imprese di Roma Rea 1503486, Partita IVA / Codice Fiscale nr 14200571009.
Accettazione delle condizioni generali di vendita Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito
(nel seguito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati
dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II
Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Con la
conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le
presenti Condizioni Generali. Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare
qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di
acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite. DB Company
potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai
Contratti d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio
dell'ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.
Prodotti http://www.worldpharma.it è un sito telematico di vendita di prodotti cosmetici, estetica viso-
corpo, medicina estetica (nel seguito, i Prodotti). Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella
home page del Sito, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto. La rappresentazione
visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti
stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di
WORLDPHARMA.IT, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale;
e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle
confezioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione
della scheda prodotto.
Procedura d'acquisto Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di
WORLDPHARMA.IT, dettagliatamente illustrati nella home page del Sito http://www.worldpharma.it
all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede
informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione
dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale
d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza
ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali. L'avvenuta corretta ricezione della proposta del
Cliente è confermata da WORLDPHARMA.IT mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di
posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno
dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni
successiva comunicazione con WORLDPHARMA.IT. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni
obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a
comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei
dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente. Ciascun ordine può essere
visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso e
potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al magazzino per la preparazione. È possibile che si
verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente
non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato
comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili. Ciascun contratto d'acquisto stipulato tra
WORLDPHARMA.IT e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell'ordine da parte di
WORLDPHARMA.IT. WORLDPHARMA.IT ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione,
l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo,
anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. In particolare, WORLDPHARMA.IT si
riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di
solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di
credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente. La conferma
dell'ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per
la spedizione con relativa emissione della fattura.
Acquisti da utenti medici Gli acquisti effettuati dai clienti registrati come medici, seguono le condizioni
d'acquisto sopra elencate . Solo gli utenti medici hanno la possibilità di acquistare Dispositivi Medici
(Medical Devices Class III) , quindi l'utente che si registra e acquista come medico tali prodotti, si assume la
responsabilità della veridicità dei dati immessi durante la registrazione ed è perseguibile legalmente nel caso
in cui tali dati non risultassero veritieri.
Ai sensi degli artt. 75 e 76 del DPR n. 445/2000, qualora emerga la non veridicità del contenuto della
dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato
sulla base della dichiarazione non veritiera ed inoltre chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti
falsi o ne fa uso è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
Prezzi dei prodotti Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. Le spese di consegna sono
adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla
modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine.
Modalità e spese di consegna WORLDPHARMA.IT consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna
avrà luogo senza appuntamento. WORLDPHARMA.IT emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momento
in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per
l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà
possibile dopo l'emissione della fattura stessa. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere
addebitata dal Cliente a WORLDPHARMA.IT in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna
dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto. I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale
specificato dal Cliente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio,
escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a
disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per
assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il
giorno successivo. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza
del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel
caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso
di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno
riconsegnati a WORLDPHARMA.IT Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere
incaricato da WORLDPHARMA.IT, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente: 1. a) Che l'etichetta
anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque alterato 2. b) Che il numero di pezzi in
consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni all'etichetta anti-
effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle
indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare WORLDPHARMA.IT
attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Casi di forza
maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un
ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento
del costo di consegna a carico di WORLDPHARMA.IT, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o
cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi
sarà cura di WORLDPHARMA.IT fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie
determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla
restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo,
nei confronti di WORLDPHARMA.IT
Modalità di Pagamento Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito, PayPal,
bonifico e contrassegno secondo le modalità di seguito specificate:
gianlucabriamo Le carte di credito accettate sono: visa, american express, diner. Tutti i dati vengono
trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.
Inoltre l'inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima
sicurezza. L'importo dell'ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva,
entro i limiti autorizzati dal Cliente. L'autorizzazione non implica l'addebito del denaro ma semplicemente
una prenotazione dell'importo relativo.
PayPal PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il
pagamento con PayPal, l'acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto
inserendo l'indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti
via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal
l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata
(PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate
informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di
conferma da PayPal. Si precisa che l'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della
presa in carico dell'ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell'ordine sul Sito web verrà
semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del
Cliente, senza addebito alcuno. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del
Cliente.
Bonifico bancario L'utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore di DB Company
S.R.L. IBAN: IT29K0103003251000008376063. La merce sarà inviata al cliente successivamente alla
notifica bancaria o alla ricezione del numero CRO mezzo e-mail a servizioclienti@dbcompany.it .
Contrassegno L'utente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati. Per questa
modalità di pagamento vengono accettati contanti, assegni bancari, assegni circolari intestati a DB Company srl
Il corriere non consegnerà i Prodotti se non riceverà l'importo richiesto. Si avverte che, nel rispetto della
normativa vigente in materia di antiriciclaggio, il pagamento in contrassegno in contanti sarà possibile solo
per importi inferiori ad €. 1.000,00.
Diritto di recesso Gli acquisti effettuati sul Sito http://www.worldpharma.it.com sono regolati dalle presenti
Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza. Ai sensi dell'art.
64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un
riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire
spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una
comunicazione in tale senso, a mezzo raccomandata r/r, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di
ricevimento della merce. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio
del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione. Una
volta verificata l'integrità del Prodotto restituito WORLDPHARMA.IT provvederà a rimborsare al Cliente
l'intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30
(trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi. WORLDPHARMA.IT provvederà a rimborsare l'intero
valore dell'ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, ovvero mediante
altre modalità appositamente concordate tra WORLDPHARMA.IT e il Cliente. Si precisa che in conformità
alla normativa vigente in materia, WORLDPHARMA.IT provvederà a rimborsare al Cliente le somme da
quest'ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la
restituzione a WORLDPHARMA.IT dei Prodotti oggetto di recesso.
Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione
nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero
differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la
loro visualizzazione. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione
pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso o alla
sostituzione del bene non conforme. Seguirà comunicazione da parte dello staff di WORLDPHARMA.IT
con l'indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo
acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di
WORLDPHARMA.IT, a qualunque titolo.
Trattamento dei dati personali I dati dei Clienti sono trattati da WORLDPHARMA.IT conformemente a
quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato
nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy"".
Comunicazioni e reclami Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di
WORLDPHARMA.IT relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli
appositi form di contatto presenti all'interno dell'Area Riservata.
Diritti di proprietà intellettuale Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera
dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale
qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà
intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di
WORLDPHARMA.IT e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei
Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto
parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di WORLDPHARMA.IT e/o dei
suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
Foro competente Eventuali controversie relative all'interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in
adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all'Autorità Giudiziaria competente in base
alla normativa applicabile, in caso di clienti "consumatori", mentre per i clienti "professionisti" il foro
competente sarà Roma.